Loading...

Biplano Onlus

Biplano Onlus2018-03-14T18:20:43+00:00

Project Description

La Cooperativa Biplano Onlus nasce nel territorio di Bergamo nel 1998 con lo scopo di promuovere una riflessione diffusa e partecipata in merito alle tematiche legate alla Salute Mentale.

L’ottica con la quale la cooperativa organizza i servizi, le attività e i progetti, è quella di integrare le risorse, economiche, progettuali, umane, culturali, istituzionali e non, pubbliche e private, presenti nel territorio.

Biplano ha un’esperienza nel settore di orticoltura biologica, di oltre 20 anni.

All’obiettivo di offrire alle persone dei percorsi di reinserimento lavorativo si affiancano obiettivi più generali, finalizzati all’adozione di nuovi stili di vita, non più basati su idee di crescita infinita e di consumo come motore di progresso, ma sul rispetto dell’uomo e dell’ambiente, su principi di sostenibilità.

Per la Cooperativa questo settore ha sempre rappresentato una grossa opportunità per attuare percorsi di inserimento occupazionale di persone con fragilità legati alla sfera della salute mentale.

Il rispetto dell’ambiente e della natura, messo in atto grazie alle pratiche colturali biologiche, è sempre stato in continuità con il rispetto delle persone.

I nostri ortaggi vengono coltivati nel territorio della provincia di Bergamo in un terreno di circa 40.000 mq all’interno del Parco Agricolo di Bergamo e del Comune di Urgnano (BG).

I nostri prodotti sono:

  • BIOLOGICI perché coltivati esclusivamente secondo le tecniche di agricoltura biologica, usando quindi metodologie e sostanze naturali senza l’uso di concimi chimi e diserbanti, e rispettando i controlli di prodotti certificati AIAB.
  • ETICO\SOCIALE favoriamo l’inserimento socio-lavorativo di persone fragili.

Sito internet: www.biobiplano.itwww.cooperativabiplano.it

Ritorna all’elenco soci